scavare le proprie criptovalute – Scavatore di criptovalute Asic Pro

Le criptovalute continuano a essere popolari tra gli appassionati di high-tech. Ci sono diversi modi per acquisirle. Uno è quello di acquistarle, un altro è quello di scambiarle in borsa. Si può anche puntare a scavarle. Questo modo è privo del rischio di perdita che gli investimenti comportano. Tuttavia, molti si chiederanno: scavare criptovalute è ancora redditizia? La risposta è: sì. Basta avere l’attrezzatura giusta.

Criptovalute: ancora redditizie?

Il Bitcoin rimane la criptovaluta più popolare e più grande. Sono passati più di 10 anni dal suo lancio e in questo periodo il suo valore è cresciuto molto. Chi ha investito in BTC nei primi tempi ha visto enormi profitti nel corso del tempo.

Non sorprende quindi che le criptovalute abbiano suscitato interesse. Oggi, tuttavia, si parla di un inverno delle criptovalute. Il 2022 è stato un periodo di declino per molti asset digitali. Tuttavia, le cadute sono un campanello d’allarme per diversi investitori, soprattutto perché la situazione di mercato spesso si ripete e, prima o poi, arrivano i rialzi.

Inoltre, continuano ad emergere nuovi progetti. I memecoin, ovvero le criptovalute con motivi tratti da meme popolari sul web, sono stati particolarmente popolari di recente. Particolarmente note sono quelle con il motivo di un cane di razza Shiba Inu, il cosiddetto doge. Ma non è tutto, perché i creatori dei cartoni sono inventivi e prendono anche cartoni animati popolari come sfondo.

Questi nuovi progetti sono spesso così apprezzati dalla comunità che molti di essi acquistano rapidamente valore, offrendo agli investitori rendimenti elevati.

Tuttavia, il Bitcoin stesso è anche fonte di eccitazione per i trader. Per loro, un calo del prezzo rappresenta un’opportunità e un segnale per iniziare a investire. Aspettano quindi il successivo aumento di valore e realizzano così un profitto.

Che dire invece dello scavare criptovalute? Si è parlato molto del fatto che il processo stia diventando meno redditizio a causa dell’aumento dei prezzi dell’elettricità. Tuttavia, molto dipende dalle apparecchiature utilizzate per il processo. Dispositivi come lo scavatore di criptovalute Asic Pro sono specializzati per un solo compito, a differenza delle schede grafiche o dei processori per computer. Di conseguenza, offrono prestazioni più elevate, con conseguente riduzione dei costi e aumento dell’efficienza del mining.

Ordina un minatore di criptovalute

Acquista e inizia a estrarre criptovalute

Acquistare o scavare?

Le criptovalute possono essere acquisite essenzialmente in due modi: possono essere acquistate o estratte. Il primo metodo è disponibile per qualsiasi valuta virtuale. Si tratta di utilizzare una criptovaluta, come il Bitcoin, per convertirla in un’altra. Questa operazione può essere effettuata in una borsa delle criptovalute o presso una società di intermediazione. È anche possibile pagare i token scelti in valuta fiat, solitamente dollari o euro.

Come si acquistano le criptovalute su un exchange? È sufficiente creare un conto presso il servizio scelto. Spesso gli exchange richiedono una verifica, ossia una prova di identità. Tuttavia, questo non è sempre richiesto. Alcune piattaforme consentono di scambiare in modo anonimo. Si tratta di exchange decentralizzati – DEX.

Il caso è simile a quello dei bitomat. Anche in questo caso non è necessario fornire i propri dati per effettuare un acquisto di criptovaluta. Questi dispositivi sono simili ai bancomat, ma al momento in Italia ce ne sono relativamente pochi. Tuttavia, consentono di effettuare una transazione in modo anonimo.

Un’altra opzione è quella di acquistare criptovalute in un ufficio di cambio fisso o online. In questo caso, però, è spesso necessario aprire un conto e verificare l’identità. A volte, inoltre, l’acquisto di beni virtuali comporta una commissione elevata, che riduce la redditività di tale operazione.

E cos’è lo scavare criptovalute? Non ha nulla a che vedere con il classico „mining” di qualcosa. Il processo si svolge interamente nel mondo elettronico. A tal fine sono necessarie apparecchiature speciali, come uno scavatore di criptovalute Asic Pro, una scheda grafica o un processore per computer.

Utilizzando la potenza di calcolo del computer o dello scavatore, l’utente effettua il mining della criptovaluta e registra le transazioni sulla blockchain, ovvero convalida nuovi blocchi di transazioni, per le quali viene ricompensato con unità di criptovaluta. Un blocco è il luogo in cui vengono registrate le nuove transazioni effettuate su una determinata rete.

In pratica, per scavare un nuovo blocco è necessario risolvere un problema crittografico. Nel caso di Bitcoin, questo si basa sulla doppia funzione hash SHA-256. Si deve quindi trovare una stringa di caratteri, il cosiddetto hash, che soddisfi le condizioni pertinenti. L’output include le transazioni e l’hash del blocco precedente.

Lo scavatore che trova la soluzione la comunica alla rete, che ne verifica la correttezza. Se è corretta, l’utente viene ricompensato con una certa quantità di criptovaluta. Il blocco, a sua volta, viene scavato.

È meglio acquistare o scavare criptovalute? Tutto dipende dall’obiettivo di una persona. Se vuole acquisire una certa quantità di moneta virtuale e, ad esempio, usarla per un investimento a lungo termine, può aspettare un prezzo interessante per un po’ ed effettuare l’acquisto. A quel punto non resta che aspettare che il valore aumenti.

Tuttavia, se si desidera un reddito passivo costante, si può prendere in considerazione lo scavo. L’importo che si può guadagnare in questo modo dipende, tra l’altro, dal prezzo della criptovaluta. È anche influenzato dal prezzo attuale dell’elettricità. In questo caso, tuttavia, il problema può essere facilmente risolto utilizzando la giusta classe di apparecchiature per il scavare criptovalute.

In altre parole, l’efficienza dell’apparecchiatura, ovvero il rapporto tra la potenza di calcolo e la quantità di energia consumata, deve essere di alto livello. In questo modo, potrete assicurarvi un profitto senza ulteriori sforzi.

Scavare Bitcoin con Asic Pro

Scavare criptovalute può essere effettuata utilizzando la scheda grafica o il processore del computer, ma i risultati migliori si ottengono utilizzando hardware appositamente progettato. Rappresentante di questa categoria è l’Asic Pro, un piccolo scavatore che assomiglia a una chiavetta di memoria e si collega alla porta USB del computer. Si tratta di uno degli ASIC meglio progettati per lo scavo di Bitcoin sotto forma di un comodo dispositivo USB.

Di cosa si tratta? Il chip – un ASIC – è un microchip sviluppato esclusivamente per scavare  token virtuali. Rispetto alle tecnologie precedenti, questo scavatore offre una potenza 100 volte superiore e un consumo energetico inferiore. È una soluzione più conveniente ed efficiente rispetto alle precedenti GPU o CPU.

Il funzionamento dello scavatore è molto semplice. Tutto ciò che si deve fare è passare attraverso una breve configurazione. Dopo aver collegato il dispositivo al computer, l’utente viene reindirizzato a un sito web speciale dove si registra. Quindi scarica il software per il funzionamento dello scavatore. Su questo sito, l’utente potrà anche monitorare lo stato del suo portafoglio e i progressi dello scavatore. È importante notare che lo scavatore si connette alla rete stessa, quindi non è necessario conoscere la programmazione per scavare criptovalute.

Ordina un minatore di criptovalute

Acquista e inizia a estrarre criptovalute

Un buon investimento?

Scavare criptovalute con dispositivi produttivi ed efficienti dal punto di vista energetico fornisce un reddito passivo aggiuntivo. In questo modo è possibile rafforzare il bilancio familiare, poiché uno scavatore come l’Asic Pro non genera costi elevati. Inoltre, i Bitcoin estratti possono essere venduti immediatamente o trattati come un investimento a lungo termine, in attesa che il valore del BTC aumenti e che si possa ottenere un profitto in futuro. Soprattutto, l’hardware realizzato appositamente per scavare criptovalute fornirà risultati migliori rispetto alle schede grafiche o ai processori.

È utile scavare Bitcoin al giorno d’oggi? Molti ritengono che il tempo sia passato. Tuttavia, con la giusta tecnologia ASIC, scavare criptovalute può ancora essere una buona idea. Per quanto riguarda l’Asic Pro, opinioni dei clienti indicano che l’hardware è facile da usare.

«
»

Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *